Il logo InCodice

Logo InCodice
Il logo disegnato per InCodice

Lavorare sulla propria immagine è molto complicato – siamo sempre il nostro peggior cliente – e ancora di più se si tratta di un “prodotto” tanto pensato e nel quale riversiamo aspettative alte.

InCodice è un progetto a cui sto lavorando da un po’ di tempo e che sta vedendo solo ora il pre-lancio. Per cui solo ora parlo del logo e dei suoi colori e del suo stile (del sito ne parlo, invece, qui).

L’ispirazione è nata dai caratteri Monospace o non proporzionali, in cui tutti i glifi hanno la medesima larghezza e sono facilmente allineati. Sono caratteri inizialmente creati per le stampanti e poi utilizzati nei primi computer che potevano visualizzare un solo tipo di carattere.
Al giorno d’oggi i computer utilizzano diversi tipi di caratteri, ma i Monospace sono i caratteri normalmente utilizzati nella programmazione.

L’atmosfera vintage che connota InCodice è ben rappresentata anche dalle scelte cromatiche: i bordeaux e i beige per me sono, da una parte, un salto nel passato e, dall’altra, l’aspetto più caldo ed emozionale del corso. Come dire: qui non si parla solo di tecnologia fredda ed estranea, ma di un approccio e di un metodo tipici del mondo della programmazione; aspetti questi, che possono appassionare e coinvolgere: basta conoscerli.

Linee guida per il logo di InCodice

Linee guida per il logo di InCodice

Sul sito parlo di che cosa sia nel dettaglio InCodice: puoi anche iscriverti alla sua newsletter e restare aggiornato sulle novità e sull’inizio del corso
Visita il sito

Committente Me stessa
Attività del cliente Corso in aula
Tipologia di lavoro studio, progettazione e disegno logo; immagine coordinata
Mi sono occupata di studio grafico e disegno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Un commento a «Il logo InCodice»

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi utilizzare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Inviando il commento accetti il trattamento dei tuoi dati personali secondo l'informativa che puoi leggere qui.