Il nuovo logo di Giulia Casagrande

Logo Giulia Casagrande
Logo Giulia Casagrande

Giulia è un medico qualificato: psichiatra, psicoterapeuta e sessuologa presso studi privati e cliniche mediche. È anche una cara amica ed ex compagna di scuola che mi ha chiesto consiglio per rinnovare il suo brand e la sua comunicazione online.

Moodboard per il logo di Giulia Casagrande

Moodboard per il logo di Giulia Casagrande

Insieme abbiamo percorso una strada lunga e articolata: grazie a tante chiacchierate che mi hanno permesso di entrare nel suo mondo e capire a fondo le difficoltà che la professione medica -in particolare quella di psichiatra – comporta, siamo arrivate a comprendere quale sia l’identità visiva più giusta per lei.
Ogni giorno ha a che fare con pazienti con background molto diversi tra loro, con personalità delle volte difficili: chi pensa di avere un disturbo di salute riferibile all’area psichica o ancora chi ha un disagio psicologico o esistenziale e voglia rivolgersi ad uno specialista privatamente, per poter scegliere da chi farsi curare, in quale ambiente farlo (discreto e riservato), in quali orari.

Il percorso intrapreso, quindi, è partito dal disegno di un’identità che raccontasse questi e molti altri aspetti fino ad arrivare alla realizzazione di un sito che racconta l’attività di Giulia.

Committente Giulia Casagrande
Attività del cliente Medico psichiatra, psicoterapeuta e sessuologo
Tipologia di lavoro studio, progettazione e disegno logo
Mi sono occupata di studio grafico e disegno.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Scrivi tu il primo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi utilizzare i seguenti tag HTML e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Inviando il commento accetti il trattamento dei tuoi dati personali secondo l'informativa che puoi leggere qui.